La nuova edizione del Poster delle detrazioni fiscali 2022

8 aprile 2022
Angela Sanchini

Aggiornata ad aprile 2022, la nuova edizione del Poster delle detrazioni fiscali 2022 tiene conto delle norme dell'ultima Legge di bilancio.

Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha pubblicato la nuova edizione - aggiornata ad aprile 2022 - del Poster riepilogativo delle detrazioni fiscali per le abitazioni e i condominii, a disposizione dei cittadini e dei professionisti del settore.
Sono presentate tutte le diverse forme di agevolazione in corso, compresi SuperEcobonus 110% (con distinzione fra interventi trainanti e trainati) e Sismabonus 110%, introdotti a partire dal 2020.

Per ognuna delle misure di incentivazione nel Poster vengono riportati - fra l’altro - la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura.

Uno strumento prezioso per controllare gli elementi più importanti di ciascuna detrazione con un colpo d’occhio, adatto anche per la stampa formato manifesto. Il prospetto riepilogativo è stato realizzato da Logical Soft - già opinion leader nell’ambito della Campagna Nazionale per la promozione e informazione sui temi dell’efficienza energetica “Italia in Classe A” - ed è stato supervisionato dagli esperti dell’Agenzia nazionale per l’efficienza energetica (DUEE dell’ENEA), Domenico Prisinzano, Amalia Martelli, Elena Allegrini ed Enrico Genova.

Tratto da Casa&Clima

enea
enea