Briciole di pane

Aggregatore Risorse

null Avvio nuovo Catasto APE
News Ape
28 giu 2021

E' in atto una rimodulazione del sistema regionale per la gestione del servizio di Attestazione della Prestazione Energetica (APE) degli edifici con l’obiettivo di avere a disposizione strumenti e procedure che consentano di ottimizzare ed uniformare il controllo dell’attestazione della qualità energetica resa dai soggetti certificatori, in adempimento alle disposizioni del quadro normativo in vigore.
Dal 1 luglio 2021 alle ore 9 verrà attivato un nuovo software per la gestione del catasto APE in sostituzione dell’attuale SIRAPE.
Nel nuovo Catasto CenedFVG sarà possibile depositare gli APE con modalità analoghe a quelle tuttora a disposizione e nel primo periodo non ci saranno significative novità per i certificatori.

Nel corso del prossimo semestre sarà attivata la procedura di calcolo CENED+2.0 acquisita in modalità di “riuso” dalla Regione Lombardia per la redazione degli attestati di prestazione energetica.
La fase di avvio della nuova piattaforma prevedrà alcuni momenti informativi e formativi per gli operatori al fine di accompagnare la fase di transizione.

 

Aggregatore Risorse